Si scrive Body Brushing e si legge Benessere: sono tanti i motivi per i quali dovremmo amare questa tecnica. Una tecnica tanto antica quanto efficace introdotta dall’abate Kneipp, ideatore dell’idroterapia, che trovò nella spazzolatura innumerevoli benefici.
Utilizzando la spazzola a secco su tutto il corpo, la pelle riceve un’immediata sensazione di benessere. Questa tecnica si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, agendo sulle terminazioni nervose e stimolando il risveglio dell’energia vitale.
Le setole agiscono direttamente sulla pelle e su tutti gli organi interni.
Benefici
- Riduce la cellulite
- Elimina le cellule morte e le impurità
- Tonifica la pelle
- Stimola la circolazione
- Migliora il tono muscolare
- Distende il sistema nervoso
- Accresce il livello energetico
Come praticare la spazzolatura?
Spazzola e pelle del corpo devono essere asciutti per mantenere il giusto livello di frizione: si inizia dalle estremità mantenendo la spazzola inclinata di 45° e seguendo la direzione del flusso sanguigno verso il cuore, proseguendo poi su petto e addome.
La spazzolatura a secco va eseguita una volta al giorno, preferibilmente al mattino prima della doccia. Stimolando il sistema endocrino, infatti, è un vero e proprio concentrato di vitalità che tonifica e rinvigorisce l’organismo, mantenendo un ottimale livello di benessere per tutta la giornata.