ACQUA. Un un elemento vitale a cui, molto spesso, diamo poca importanza ma che si rivela il miglior alleato per la nostra salute e bellezza. A causa della frenesia e di abitudini sbagliare molto spesso tendiamo a concentrarci solo sulla cura esteriore del nostro corpo quando in realtà è da dentro che dobbiamo iniziare con la nostra beauty routine.

La pelle è l’organo più sottile del nostro corpo e anche il più soggetto ad attacchi da parte di agenti esterni come smog, sbalzi di temperatura e fenomeni atmosferici che provocano irritazioni e arrossamenti. Smog e polveri, in particolar modo, si depositano sulla cute rendendola più opaca, modificando la sua tonalità naturale, diminuendone la rigenerazione.

IDRATAZIONE: IL PRIMO AIUTO ARRIVA DALL’ACQUA

Acqua e alimentazione hanno un impatto positivo sullo stato di salute della nostra pelle: migliorare le nostre abitudini quotidiani significa ricevere maggiori benefici, dentro e fuori.

L’acqua che beviamo, infatti, attraversa gli strati cutanei come il tessuto sottocutaneo e il derma per diffondersi fino agli strati esterni dell’epidermide che è costituita dal 50% di acqua.

Idratare la pelle in maniera corretta è una buona abitudine che si riflette direttamente sulla salute e sullo stato del nostro organo vitale, rendendolo non solo più bello ma anche più in salute e più funzionale.

DISSETA LA TUA PELLE IN TRE STEP

  1. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno e affidati anche a infusi ed estratti di frutta e verdura. Sia in estate che in inverno la pelle è continuamente sottoposta a stress termici che la rendono più debole. L’assunzione costante di acqua favorisce il ricambio cellulare e il conseguente miglioramento dello stato della pelle.
  2. Consuma frutta e verdura di stagione: l’apporto costante delle vitamine contenute in frutta e verdura, anche sotto forma di estratti, migliora il colore della pelle, mantenendola luminosa e più sana.
  3. Segui la giusta beauty routine. Bastano pochi minuti al giorno per migliorare la propria pelle e il segreto è nella costanza. Prediligi prodotti naturali, paraben free e con estratti botanici. Detergenti, scrub, sieri e creme favoriscono il ricambio cellulare e nutrono la pelle in profondità, giorno dopo giorno.