L’inverno è il momento migliore per prendersi cura del proprio corpo e coccolarsi con i trattamenti più adatti alla stagione fredda. Sia che ci si voglia concedere un weekend all’insegna dello sci e del riposo, sia che si prediliga il relax in una spa di montagna per recuperare il benessere e ricaricare le energie, il bagno di fieno HobePergh è il trattamento rilassante ideale.
Le coccole di fieno, in gergo tecnico “fitobalneoterapia”, affondano le loro radici nella tradizione contadina: un tempo, dopo le fatiche della giornata, i lavoratori erano soliti riposarsi coricandosi direttamente sopra giacigli di erba appena falciata. Oggi, a distanza di tempo, le abitudini sono cambiate. Tuttavia, il fieno conserva le stesse incredibili proprietà rilassanti e offre la possibilità di immergersi profondamente in un clima caldo umido (circa 40-70 gradi), che stimola la sudorazione e porta sollievo e benessere all’organismo.
La tecnica e i trattamenti HöbePergh
La preparazione delle Erbe Alpine HöbePergh segue un procedimento scrupoloso il cui primo passo si concretizza nella scelta meticolosa delle migliori erbe di montagna dalle proprietà officinali uniche. Dopo essere state falciate, le erbe vengono analizzate e selezionate, per poi essere raccolte in soffici cuscini da applicare caldi direttamente sul corpo, per circa 30 minuti. La fase immediatamente successiva all’applicazione consiste in un momento di recupero, abbinato ad un massaggio detossinante o rilassante con gli oli caldi HöbePergh di Erbe Alpine e di Camelina.
Erbe alpine: una selezione accurata dalle proprietà altamente benefiche
Le erbe scelte per i trattamenti di fitobalneoterapia HöbePergh crescono spontaneamente ad alta quota e interessano varietà rare dalle proprietà miracolose. Le erbe principali che facilitano il trattamento sono l’arnica, la camomilla, la calendula e altre millefoglie, che penetrano con facilità nella pelle, permettendo un’azione efficace e profonda. Ma il vero segreto del bagno di Erbe Alpine HöbePergh è la cumarina. Si tratta di una sostanza sprigionata dal fieno che ha effetti altamente curativi sull’organismo. Un vero toccasana.
I benefici indiscussi
I trattamenti di fitobalneoterapia HöbePergh hanno benefici immediati ed indiscussi. Le azioni benefiche del calore sono molteplici e particolarmente efficaci in presenza di patologie reumatiche, tensioni muscolari, ernie al disco e nevralgie.
Il calore intenso del fieno applicato sulla pelle provoca inoltre un’alta sudorazione ed un ricambio idrosalino tale per cui viene stimolata sia la tonicità cutanea che la circolazione periferica: un’azione purificante di alta efficacia che rende la pelle liscia e naturalmente più bella.
I bagni di Erbe Alpine costituiscono un ottimo rimedio anche per contrastare un raffreddore persistente e congenito, nonché un metodo naturale dall’efficacia provata per rinforzare un sistema immunitario debole.